Scuola Secondaria di Primo Grado

La Scuola Secondaria di Primo Grado, nel rispetto delle diversità individuali, è finalizzata al pieno sviluppo della personalità degli alunni e al loro inserimento armonico, dinamico e critico nel contesto sociale. Nel confronto con la pluralità delle culture, essa favorisce una più approfondita padronanza delle discipline e un’articolata organizzazione delle conoscenze, nella prospettiva dell’elaborazione di un sapere sempre meglio integrato e padroneggiato. Assumendo e contestualizzando gli orientamenti posti dalle Indicazioni Nazionali per il primo ciclo, la Scuola Secondaria definisce un significativo curricolo verticale di complessità crescente rispetto ai livelli dei segmenti di istruzione precedenti, in cui vengono declinati le competenze chiave di cittadinanza e gli alfabeti delle discipline di studio. Si farà riferimento alle norme in vigore.

Spazi e Docenti

Attività e news

I progetti

Progetti realizzati