Codice Meccanografico: RMEE8BT01T

Tempi Scuola:

tempo pieno 40 ore settimanali

da 28 a 30 ore settimanali

La Scuola Primaria, nel rispetto delle diversità individuali, promuove la progressiva crescita della personalità degli alunni nelle dimensioni affettive, sociali, cognitive ed etiche.

In un orizzonte allargato alle altre culture, essa ha il fine formativo di rimuovere gli ostacoli dello svantaggio sociale e culturale, favorire l'acquisizione dei saperi irrinunciabili e porre le premesse per lo sviluppo del pensiero riflessivo e critico.

Nel quadro di riferimento delineato dalle Indicazioni Nazionali per il primo ciclo, la Scuola Primaria predispone un unico curricolo di continuità educativa che consolida il percorso formativo della Scuola dell'Infanzia, in cui vengono esplicitati le competenze chiave di cittadinanza e gli obiettivi generali dei saperi di base.

Sfogliando le pagine di questa sezione potrete conoscere i nostri spazi, la nostra organizzazione   e i nostri  🌱PROGETTI (clicca per visualizzare)🌱

📌Virtual tour  della nostra Scuola Primaria.📌

La nostra Scuola Primaria è organizzata con servizio di refezione scolastica e scuolabus.

Come accedere al percorso formativo

Le modalità di iscrizione sono reperibili al seguente LINK

Criteri di accoglimento delle iscrizioni

In allegato