Aggiornamento e Formazione

Equipe Formativa Lazio_programma di maggio

A questo LINK

Diventa Apple Teacher

Sono aperte le iscrizioni fino al 22.01.2024 per la nuova edizione di Apple Teacher Hub: il percorso formativo gratuito di C&C in collaborazione con l'I.I.S. Papareschi di Roma. Il calendario degli incontri e la possibilità di iscriversi disponibile al seguente link.

Webinar Museo del Risparmio

Nel 2012, Intesa Sanpaolo ha creato il Museo del Risparmio, un laboratorio multimediale innovativo, dedicato a diffondere l’educazione finanziaria e contribuire allo sviluppo della cittadinanza economica.
Certi di fare cosa gradita, siamo lieti di invitare i dirigenti scolastici e i docenti del vostro Istituto all’evento che si terrà online lunedì 2 ottobre 2023 alle ore 16:00

Il webinar è dedicato alla presentazione della vasta gamma di proposte didattiche del Museo del Risparmio, concepite per trasmettere i concetti della cittadinanza economica a bambini e adolescenti: dal risparmio agli investimenti, dalla sostenibilità alla sicurezza digitale.

In linea con la tradizione del Museo, che basa la sua attività sull’edutainment (forma di educazione attraverso il divertimento), gli argomenti sono affrontati in modo giocoso e divertente, attraverso laboratori didattici, eventi speciali, percorsi multimediali, eduquiz, role play e tanto altro.

In  allegato  il programma di dettaglio.

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione al questo link.Gli iscritti riceveranno il link per accedere all’evento.

È possibile visionare l’offerta didattica completa per l’anno scolastico 2023-2024 al seguente link.

Per ulteriori informazioni scrivere a: INFO@museodelrisparmio.it

Corso per docenti "Libera Roma"

Si segnala  un corso per docenti organizzato dal coordinamento provinciale di Libera Roma e dal settore formazione di Libera .

Il corso intende  fornire una serie di strumenti pedagogici agli e alle insegnanti per realizzare laboratori a tema antimafia all'interno della scuola,  luogo che riteniamo centrale per la nascita di nuove generazioni più consapevoli e sensibili sul fenomeno. Il corso è accreditabile tramite la piattaforma ministeriale S.O.F.I.A.  per chi volesse accedere ai crediti formativi ,  per chi invece desidera iscriversi solamente, potete registrarvi presso il link

Per l'accreditamento è necessaria la partecipazione minima dì 3 incontri su 5

A breve comunicheremo il codice per iscrizione al corso sulla piattaforma.

Progetti didattici gratuiti di WeSchool per l’anno scolastico 2023/2024.

Il programma in   allegato