Giornata Internazionale della Donna

Giornata internazionale della donna

Quest'anno abbiamo celebrato diverse giornate dedicate al rispetto della donna: dal 25 novembre si è iniziato a parlare di diritti violati e inviolabili, fino ad arrivare alla Giornata delle donne nella scienza, (11 febbraio) e la Giornata internazionale della donna (8 marzo).

Oltre alla visione di due film, "Le nuotatrici" e "Margherita delle stelle", seguita da  discussioni guidate in classe, sono state lette alcune storie di donne esemplari che hanno fatto la storia, tratte dal libro "La buonanotte delle bambine ribelli". In coppie gli alunni e le alunne hanno realizzato  ritratti di alcune donne scienziate che maggiormente li hanno incuriositi, corredandoli di una breve descrizione.

I bambini della scuola dell'infanzia hanno celebrato le loro mamme, donne speciali, regalando loro manufatti realizzati per l'occasione.

In questo video la documentazione delle attività realizzate