Croce Rossa Italiana_Comitato Tusculum: Progetto "GIOVANI WANNABE"

Croce Rossa Italiana_Giovani Wannabe

"GIOVANI WANNABE"

Progetto educativo rivolto ai
giovani tra gli 8 e i 13 anni di età
Il progetto si compone di una serie di incontri e mira a coinvolgere ragazzi dagli 8 ai 13 anni, i quali possono aderire come piccoli "aspiranti Volontari".
Le attività che si proporranno saranno volte allo sviluppo relazionale, personale e di competenze utili, alternando momenti ludici ad attività educative.
L'obiettivo sarà di favorire la crescita tra i ragazzi come individui attivi e responsabili, capaci di dare un aiuto concreto alla comunità.
Il primo incontro di conoscenza e presentazione si terrà sabato 16 marzo alle ore 15.00 presso la sede CRI in viale I maggio 93/A.
Disponibile al seguente LINK il progetto

Grazie ai Protocolli d’Intesa con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, la Croce Rossa Italiana promuove da tempo attività formative nelle scuole di ogni ordine e grado di tutta Italia.

I Volontari CRI realizzano ogni anno con gli studenti attività di formazione sui temi della salute e degli stili di vita sani, dell’inclusione sociale, dell’educazione alla pace e alla cittadinanza attiva nonché del contrasto ai cambiamenti climatici.

Per l’anno scolastico 2023/2024, la CRI propone attività su queste tematiche:

• Corsi di formazione e Laboratori:Percorsi formativi per accompagnare gli studenti a scoprire, conoscere e sviluppare nuove competenze sui principali ambiti d’interesse della CRI.
  • Percorsi per le Competenze trasversali e l'Orientamento (PCTO): Progetti per coinvolgere gli studenti dal 3° anno delle scuole secondarie di secondo grado in esperienze formative di natura teorica e pratica per accompagnarli nell’acquisizione di competenze tecnico-professionali e trasversali.
Maggiori informazioni sul progetto disponibili a questo link