AID

L’Associazione Italiana Dislessia (AID)

L’Associazione Italiana Dislessia (AID) è un’associazione di promozione sociale che si occupa di Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) a livello nazionale, fin dalla fondazione, nel 1997.

Su mandato del Consiglio Direttivo, l’associazione opera attraverso:

• 85 sezioni provinciali, gestite da volontari e distribuite su tutto il territorio italiano, che offrono informazioni utili e supporto a tutti coloro che ne hanno bisogno
  • Una segreteria nazionale, con sede a Bologna, che supporta le sezioni locali,  eroga servizi quali LibroAID e l’HelpLine e si occupa della gestione dei progetti decisi dal Consiglio direttivo a livello nazionale.

I soci e le socie che sostengono l’associazione, partecipando alle sue iniziative e usufruendo dei servizi, sono oggi più di 14.000: genitori e familiari studenti e studentesse con DSA, persone adulte con DSA, insegnanti e professionisti in ambito sanitario (medici, psicologi, logopedisti). Grazie all’impegno di tutti i soci e le socie che credono nella sua mission AID è la principale associazione di riferimento sui disturbi specifici dell’apprendimento in Italia.

Approfondimenti disponibili al seguente link.